Serie TV - Gente di mare 2

TV Series - Gente di mare 2 (Coast Guard)

Production Palomar / Rai 1

director's note

The second unit: The main task was to shoot in the sea, boats, yachts and to deal with the action scenes. It 'was a great experience, months marked by chases, gunfights, stunt works, with all possible means, nautical provided by the Coast Guard, on land and on the road. Stunts, explosions, adrenaline .. a great team effort, for a television series that where we wanted to impress. We started with scripts with very strong plots, a mixture of good and evil with unexpected plot twists. I do not remember how many boats, yachts, speedboats and fishing boats I set foot on ... it was a bit 'like kid with his toys .. completely happy.

synopsy

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Angelo Sammarco e Margherita Scanò. Sammarco fa venire a Tropea il suo migliore amico, il pari-grado Salvatore Terrasini, perché sia il suo testimone di nozze. I tre sono sereni, ma il ritrovamento del relitto di una nave sulla spiaggia di Tropea sconvolge la situazione di equilibrio. Angelo e Margherita indagano, ma il segreto che si cela dietro quel relitto è talmente grande che quando Margherita riesce a scoprire qualcosa, viene brutalmente assassinata, proprio pochi minuti dopo la celebrazione delle nozze con Angelo. Quest'ultimo è sconvolto, e vuole a tutti i costi fare luce sull'efferato omicidio di sua moglie, e per farlo decide di lasciare il circomare. I suoi uomini, che ne hanno sempre apprezzato l'onestà e la lealtà, sono molto dispiaciuti, ma comprendono la sua decisione. A sostituire Angelo sarà proprio Salvatore, che si troverà ad affrontare casi molto difficili in una realtà a lui nuova. I fratelli Sofia e Toni Amitrano, nonostante la morte del padre Carmine, continuano nell'attività mafiosa, tenendo all'oscuro di tutto la madre Viviana. I due vorrebbero estromettere dai loro affari il boss Tommaso Nicotera, detenuto, ma quest'ultimo non ha alcuna intenzione di farsi sottomettere dai figli di Carmine Amitrano, che era stato suo inseparabile socio e amico. Nonostante questo, il rischio che scoppi una faida tra le due cosche è molto alto.

cast

Angelo: Lorenzo Crespi salvatore: Mirko Petrini margherita: Vanessa Gravina tony: Giuseppe Zeno davide: Fabio Fulco pietro: Frank Crudele.