Serie TV - Gente di mare 2

Serie TV - Gente di mare 2

Produzione Palomar / Rai 1

sinossi

Fervono i preparativi per il matrimonio tra Angelo Sammarco e Margherita Scanò. Sammarco fa venire a Tropea il suo migliore amico, il pari-grado Salvatore Terrasini, perché sia il suo testimone di nozze. I tre sono sereni, ma il ritrovamento del relitto di una nave sulla spiaggia di Tropea sconvolge la situazione di equilibrio. Angelo e Margherita indagano, ma il segreto che si cela dietro quel relitto è talmente grande che quando Margherita riesce a scoprire qualcosa, viene brutalmente assassinata, proprio pochi minuti dopo la celebrazione delle nozze con Angelo. Quest'ultimo è sconvolto, e vuole a tutti i costi fare luce sull'efferato omicidio di sua moglie, e per farlo decide di lasciare il circomare. I suoi uomini, che ne hanno sempre apprezzato l'onestà e la lealtà, sono molto dispiaciuti, ma comprendono la sua decisione. A sostituire Angelo sarà proprio Salvatore, che si troverà ad affrontare casi molto difficili in una realtà a lui nuova. I fratelli Sofia e Toni Amitrano, nonostante la morte del padre Carmine, continuano nell'attività mafiosa, tenendo all'oscuro di tutto la madre Viviana. I due vorrebbero estromettere dai loro affari il boss Tommaso Nicotera, detenuto, ma quest'ultimo non ha alcuna intenzione di farsi sottomettere dai figli di Carmine Amitrano, che era stato suo inseparabile socio e amico. Nonostante questo, il rischio che scoppi una faida tra le due cosche è molto alto.

note di regia

La seconda Unità, aveva il principale compito di girare in mare, sulle barche, gli yacht e di occuparsi delle scene d’azione. E’ stata una grande esperienza, mesi all’insegna di inseguimenti, sparatorie, interventi acrobatici, con tutti i mezzi possibili, nautici messi a disposizione dalla Guardia Costiera, su terra e su strada. Stunt, esplosioni, adrenalina.. un grande lavoro di squadra, per una serie televisiva che ha voglia di stupire. Siamo partiti da sceneggiature con una storia orizzontale molto forte, un intreccio tra bene e male con inaspettati colpi di scena, intervallato da casi di puntata con altrettanto pathos. Non ricordo più su quante barche, yacht, motoscafi e pescherecci ho messo piede, non sono ancora veramente pratico di venti e correnti... ma sono stato un po’ come quei bambini con i loro giocattoli.. completamente trasportato e felice.

attori

Angelo: Lorenzo Crespi salvatore: Mirko Petrini margherita: Vanessa Gravina tony: Giuseppe Zeno davide: Fabio Fulco pietro: Frank Crudele.